Uni.Music

The event is expried

L’Università di Bergamo vi invita a Uni.Music!
21 giugno, 19.00-24.00
Chiostro di Sant’Agostino e ex Collegio Baroni

Non poteva mancare nel calendario dei festeggiamenti un omaggio alla Festa europea della Musica: spirito dell’evento, celebrato in centinaia di città in tutta Europa il 21 giugno, è infatti quello di una festa popolare, che promuove la partecipazione degli artisti come momento di socialità, creatività, espressività.

Con la Festa della Musica, la musica si svincola dai luoghi tradizionalmente deputati ad accoglierla ed esce nelle strade, nelle piazze, nei cortili, si mette in circolo, va alla ricerca della gente e la incontra, offrendosi all’ascolto spontaneo.

E, con Uni.Music, ecco che anche le sedi dell’Università si riempiono di melodie. Dalle 19 a mezzanotte, infatti, il chiostro di Sant’Agostino e la terrazza dell’ex Collegio Baroni di via Pignolo si trasformeranno in palchi en plain air. Protagonisti saranno docenti, studenti e collaboratori dell’Ateneo, pronti a calcare la scena nei loro abiti da musicisti per emozionare, coinvolgere e trascinare il pubblico con le loro note.

Le due location vedranno esibirsi, a rotazione: Tozzi Sisters and The Favourites, Soul Pigiama, Purple leaves, Michele Dal Lago, Acid Brew, e il quintetto di fiati “Orobie”, per una proposta articolata che farà vibrare atmosfere dell’America anni Cinquanta, sonorità latin jazz e country-bluegrass, ritmi rock – blues e melodie classiche.

Tutti i concerti sono gratuiti e aperti al pubblico.

 

IL PROGRAMMA

Chiostro di Sant’Agostino, Piazzale Sant’Agostino, 2

Ore 19.00: Acid Brew
Ore 20.00: Purple Leaves
Ore 21.00: Tozzi Sisters and the Favourites
Ore 22.00: Michele Dal Lago
Ore 23.00: Soul PIgiama

Ex Collegio Baroni, via Pignolo 123

Ore 19.00: Quintetto fiati “Musikè”
Ore 20.00: Michele Dal Lago
Ore 21.00: Soul PIgiama
Ore 22.00: Purple Leaves
Ore 23.00: Tozzi Sisters and the Favourites

move

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

21 Giu 2018
Sedi dell’Università a Bergamo