The event is expried

“Perché la poesia, oggi?”
Lezioni aperte

a cura della Prof.ssa Amelia Valtolina

La marginalizzazione della poesia nella società contemporanea si è accompagnata all’abuso del termine “poetico” per indicare anche quanto dalla poesia esuli; d’altro canto, il pervasivo story-telling che domina il discorso politico, pubblicitario e, in generale, la comunicazione del nostro tempo  ha immesso oggi la parola in un flusso narrativo che non conosce possibilità di cesura, sospensione, obiezione.

La conferenza si concentrerà pertanto su alcuni aspetti della poesia contemporanea, dimostrando come al dire poetico ancora oggi sia commesso il compito di pensare ovvero inventare il presente.

Ingresso libero

 

share

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

4 Mag 2018
17.30-19.30
Ex-carcere di Sant'Agata - Vicolo Sant'Agata, 21, Bergamo, BG, Italia
Uni.Talk