Letture in valigia

The event is expried

“Letture in valigia”

Atelier di letture animate ed esperienziali

Il kamishibai, dramma di carta, è un antico metodo giapponese di raccontare storie, un metodo che ha avuto la sua massima espressione nel periodo del primo dopo guerra, quindi tra gli anni ’20 e gli anni ’50.

Storie raccontate attraverso delle immagini che il narratore con sapienza fa scivolare una dopo l’altra mentre incanta, racconta, crea la storia.

L’incontro prevede anche un’esperienza in grado di tradurre nella pratica, il tema principale di una delle storie.

moBLArte propone delle esperienze in cui bambini e genitori vengono coinvolti nel rispetto della propria volontà, della propria voglia di entrare in relazione e della propria modalità. Amiamo l’idea che ognuno possa incontrare la propria creatività e regalarsi un tempo per nutrire se stesso, grande o piccolo che sia.

Per partecipare è importante prenotare, rende la nostra esperienza più organizzata e ne migliora la qualità.

Prenotazione e liberatoria fotografica firmata OBBLIGATORIE

Età consigliata: scuola dell’infanzia

Numero massimo di partecipanti: 20 bambini

Scrivici a: prenotazioni@50unibg.it

play

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

19 Mag 2018
10.30-12.00
Chiostro Sant'Agostino, Viale delle Mura, Bergamo, BG, Italia
Uni.Kids