The event is expried

“Advertising tourism destinations in English”
Lezioni aperte

a cura della Prof. ssa Stefania Maci 

La lezione, in lingua inglese, verterà sulle strategie retoriche del linguaggio pubblicitario utilizzato per promuovere le destinazioni turistiche. Nello specifico, verranno prese in considerazione delle campagne pubblicitarie in lingua inglese promosse da aziende di promozione turistiche italiane e anglosassoni anche in chiave culturalmente contrastiva. Partendo dall’analisi sociologica del linguaggio sul turismo (Dann 1996), ci si sposterà all’analisi linguistico-testuale con uno studio dell’interazione immagine-testo analizzata nella prospettiva socio-semiotica proposta da Kress e van Leeuwen (1996, 2004).

Ingresso libero

share

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

10 Ott 2018
15:00-17:00
Libreria Incrocio Quarenghi - Via Quarenghi 32
Uni.Talk