Gioppino e Compagnia bella!

The event is expried

Gioppino e Compagnia bella!
A cura della Prof.ssa AnnaMaria Testaverde

Protagonista indiscusso del teatro dei burattini è l’intramontabile eroe popolare di Gioppino Zuccalunga: semplice e schietto, ignorante ma astuto, ilare ed arguto, questo simpatico personaggio è sempre pronto a riportar giustizia, anche a suon di randellate, se necessario. Accanto a lui, nell’interpretare il vasto repertorio di fiabe e commedie, ci sono i servitori d’origine bergamasca Arlecchino e Brighella, emirati ante litteram a Venezia ed impiegati come facchini, i ricchi borghesi veneziani Pantalone e Colombina, il veronese Tartaglia ed il dotto bolognese Dottor Balanzone.
Chi sono questi personaggi un tempo così conosciuti ed ora quasi dimenticati? Qual è la storia dei burattini? Qual è la potente magia che sa rendere ancora così coinvolgente ed affascinante questa antica forma di teatro adatta, come un tempo si diceva, ai “bambini da 0 a 99 anni”?
Per rispondere a queste domande, in modo chiaro e divertente, una lezione/spettacolo indirizzata a tutte le età.

Durata 90 minuti circa

Età consigliata: dai 7 anni

Prenotazione e liberatoria fotografica firmata OBBLIGATORIE

Per tutti i bambini si richiede la presenza di un accompagnatore.

Scrivici a: prenotazioni@50unibg.it

play

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

23 Giu 2018
16.00 - 18.00
Teatro di Sant'Andrea - Via Porta Dipinta, 39, Bergamo, BG, Italia
Uni.Kids