The event is expried

Figlio, dov’è la tua ombra?

Giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Ex Chiesa di Sant’Agostino si inaugureranno ufficialmente le celebrazioni per il 50esimo anniversario dell’Università degli Studi di Bergamo con il Concerto di Natale Figlio, dov’è la tua ombra? di Michele Gazich.

Il musicista, accompagnato dal polistrumentista Marco Lamberti, condurrà lo spettatore in un viaggio di musica e parole, corroborato e arricchito di senso dalle proiezioni di immagini luminose, curate da Giovanni Cavalli e Alice Falchetti, sul grande schermo alle spalle dei musicisti.
Il concerto, tratto dall’ultimo album La via del sale, deve il titolo alla canzone di Gazich Storia dell’uomo che vendette la sua ombra, un dialogo difficile, quasi un’intersezione di monologhi tra una madre ed un figlio, o tra Dio e l’uomo. Da questa profonda domanda iniziale, il concerto si dipanerà dal buio verso la luce, attraverso undici canzoni dedicate a poeti e figure angeliche. Dalla noche oscura di San Giovanni della Croce all’Angelo di Saorge; dall’Angelo pescatore al Latte nero dell’alba di Paul Celan.

share

Richiedi informazioni

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

Dettagli Evento

21 Dic 2017
18.00
Aula magna - ex chiesa di Sant’Agostino